Cosa sono i Tarocchi Visionari?
Tempo di lettura: 3 minTarocchi Visionari, il mio approccio alle carte
Cosa sono i Tarocchi Visionari
Ultimamente, mi è capitato che una mia affezionata e adorabile follower su Instagram mi chiedesse:
Emma, ma cosa sono i Tarocchi Visionari?
Questo mi ha fatto riflettere: spesso, diamo per scontate cose che scontate non sono per niente. Vivendo i Tarocchi Visionari ogni giorno della mia vita, ho dato per scontato che anche chi mi circonda sappia cosa sono esattamente come lo so io.
Ma non è così. Proprio no. Quindi, ho deciso di scrivere un articolo in cui ti spiego cosa sono. Continua a leggere e scoprirai il mistero dei Tarocchi Visionari.
I Tarocchi Visionari sono IL MIO APPROCCIO alla lettura dei Tarocchi.
Tarocchi Visionari è un metodo, il mio, che ho sviluppato lungo tutti questi anni di studio e pratica quotidiani: un metodo nato dalla fusione del mio bagaglio filosofico e l’esuberanza della Luisa, la mia leggendaria Creatività. È il mio sguardo sul mondo dei Tarocchi, il modo in cui trasformo ogni consulto in un viaggio unico di scoperta e trasformazione.
Le radici
Il bagaglio filosofico
I miei studi in filosofia non rappresentano soltanto un percorso accademico: sono la lente attraverso cui osservo il mondo e interpreto le situazioni, le sincronicità e i simboli. Studiare filosofia mi ha insegnato a:
scavare oltre la superficie per trovare connessioni profonde
analizzare i simboli con una prospettiva critica e multidimensionale
porre le domande giuste invece di limitarmi a cercare risposte e certezze
mantenere un equilibrio tra razionalità e intuizione, tra logica e immaginazione
La creatività come chiave di lettura
La mia creatività non è ornamentale. La Luisa – così si chiama la mia bella e potente Creatività – è l’alleata indispensabile che mi permette di vedere quello che altre persone non vedono (o non si danno il permesso di vedere).
Grazie al sodalizio con la mia Luisa:
colgo abbinamenti inaspettati tra le carte
scorgo simboli nascosti in dettagli apparentemente insignificanti
creo connessioni originali che illuminano situazioni complesse
trasformo ogni lettura in un racconto unico e personalizzato
Gli anni di studio e pratica
Dietro ogni lettura ci sono anni di studio costante, sperimentazione e affinamento del mio metodo. Non mi sono limitata a studiare i significati tradizionali delle carte: ho allenato la mia intuizione facendo tanto lavoro su me stessa per sviluppare un linguaggio personale che parla direttamente all'anima di chi mi consulta.
La mia unicità
Le carte come specchi del nostro esistere
Non uso i Tarocchi per predire il futuro, ma come specchi per rilfettere (sul)la tua verità interiore. Ogni carta diventa una finestra sulla tua anima, un invito a riconoscere parti di te che forse avevi dimenticato, nascosto o che, magari, non avevi mai notato. Io e le carte ci facciamo ponte tra la tua domanda e la verità che sta appena al di là di quello che puoi scorgere usando solo la tua mente razionale.
Come mi ha scritto una cliente dopo una lettura insieme:
Non mi hai detto cosa sarebbe successo: mi hai mostrato chi sono davvero.
Trovo brillantini dove non vedi soluzioni
Queste parole non sono solo la mia bio su Instagram. Questa frase racchiude l’essenza del mio lavoro, che è aiutarti a vedere oltre le difficoltà e riscoprire il tuo innato Potere.
Anche nelle situazioni più complicate, più buie, anche quelle che ti sembrano vicoli ciechi, riesco a scovare quello spiraglio di luce che può fare la differenza.
Non si tratta di ottimismo a tutti i costi o pensiero positivo, atteggiamenti che trovo per lo più dannosi perché cercano di negare ed evitare dolore e sofferenza. No, si tratta piuttosto della capacità di vedere le risorse nascoste, le opportunità travestite da ostacoli, i tesori sepolti nelle difficoltà che stai vivendo.
Ti dico quello che ti serve, non quello che vuoi sentire
I miei Tarocchi Visionari sono alleati fidati, non amici compiacenti. Non ti diranno quello che vuoi sentirti dire, ma quello di cui hai bisogno per riattivarti e riaccendere la tua Fiamma.
Questo significa che a volte le carte ti faranno domande scomode, ti inviteranno a guardarti dentro con onestà, ti spingeranno fuori dalla tua zona di comfort. Ma è proprio lì che avviene la trasformazione.
Se tutto questo ti risuona e vuoi fare due chiacchiere con me per capire se possiamo lavorare insieme, compila il form e prenota la tua call gratuita: 15 minuti per conoscerci e avere tutte le informazioni che ti servono per scegliere in modo libero, consapevole e informato.
Prenota la tua call
Per una scelta libera consapevole e informata
Vorresti fare una lettura di Tarocchi ma non sai ancora se sono la persona giusta per te in questo momento?
Conosciamoci. Prenota la tua chiamata (o video chiamata): 15 minuti e tutte le domande che vuoi per fare la tua scelta.