I pilastri del metodo Tarocchi Visionari

Tempo di lettura: 3 min

Come funziona una lettura visionaria

I pilastri del metodo Tarocchi Visionari

Risveglia il tuo intuito

Ogni lettura è progettata per riconnetterti con quella voce interiore che spesso viene soffocata dal rumore del quotidiano. I Tarocchi Visionari ti aiutano a ascoltare di nuovo la tua bussola interna.

Recupera il tuo Potere creativo

Uno dei temi ricorrenti nelle mie letture è il recupero del nostro innato Potere creativo, tesoro nascosto in ciascunǝ di noi. Non si tratta necessariamente di creatività artistica, quanto – in una visione più ampia e generosa – la capacità di creare una vita che aderisca quanto più possibile alla tua personalissima visione.

Liberati dalle gabbie autocostruite

Spesso siamo noi stesse le nostre peggiori nemiche. I Tarocchi Visionari ti mostrano le gabbie che ti sei costruita da sola e ti indicano dove si trova la chiave per aprirle. Poi, però, la scelta di aprirle rimane solo tua.

Abbraccia il cambiamento come alleato

Il metodo visionario ti insegna a vedere ogni trasformazione non più come qualcosa da temere, ma, anzi, come un'opportunità unica per allinearti sempre più con la persona che sei destinata a diventare.

Come nasce una lettura visionaria

La connessione iniziale

Prima di immergermi in una lettura, ho bisogno di connettermi con te e con il tuo quesito iniziale. Per questo, prima di ogni altra cosa, ti mando un questionario, che mi serve per conoscere te e la questione che desideri portare all’attenzione dei Tarocchi.

L’importanza delle domande

Come dico sempre, “le domande sono il mio chiodo fisso” (semicit.). Sì, perché più poniamo domande mirate ai Tarocchi, più i Tarocchi ci risponderanno con indicazioni precise. Che non vuol dire che ci diranno cosa fare (no cara, cosa fare lo decidi sempre e solo tu. Ed è un bene, fidati!). Ma ci forniranno suggerimenti e dritte puntuali per iniziare ad agire davvero verso ciò che desideriamo sul serio. A questo scopo, creo sempre uno schema ad hoc per la tua lettura basandomi su quello che mi hai scritto nel questionario (e su quello che mi hai detto in call se l’abbiamo fatta). E lo creo traducendo la tua domanda iniziale in quesiti mirati e specifici che vanno a integrare e approfondire la lettura della tua situazione.

La mia visione unica

Una volta estratte le carte, inizia il vero lavoro visionario. Osservo non solo i singoli Arcani, ma:

  • le connessioni tra le carte

  • l’atmosfera dominante

  • le energie che si muovono

  • i vuoti e le assenze

Le carte si parlano e creano una storia fluida e misteriosa. E io ti accompagno a leggere le connessioni che si creano tra le energie degli arcani, ad ascoltare i sussurri di una carta in una determinata posizione, a scoprire quello che rimane solitamente nascosto dietro i simboli.

Passiamo all’azione

Il passaggio finale è trasformare questa complessa rete di simboli in un messaggio chiaro, pratico e trasformativo. È qui che entra in gioco la mia capacità di “trovare brillantini” - traduco la saggezza arcana in azioni concrete che puoi intraprendere fin da subito. Qui entra in gioco anche il tuo Potere innato e immenso di modificare la tua situazione.

La testimonianza del cuore

Riesci nell'enigma complesso delle mie millemila domande a trovare quelle più giuste e focalizzate per me. I tuoi abbinamenti di alcuni simboli delle carte sono veramente lungimiranti, per non dire visionari. Tu sei una persona Speciale. Meriti tante persone a cui potrai risolvere cose che sanno nel loro intimo e che non riescono a vedere.

Questa testimonianza, che porto sempre nel cuore, racchiude perfettamente l'essenza del mio metodo visionario: la capacità di vedere quello che la persona sa già nel suo intimo ma non riesce a portare alla luce da sola.


Se quello che hai letto risuona con te, se senti che è arrivato il momento di guardare le cose da una prospettiva diversa, puoi:
1) prenotare la tua call gratuita di 15 minuti per chiedermi quello che vuoi sul mio approccio (NON È UNA LETTURA, NON ESTRAGGO CARTE durante la call) e decidere in maniera libera, informata e consapevole

2) prenotare direttamente la tua lettura insieme a me scegliendo tra dirette o differite a seconda dei tuoi gusti e del quesito che intendi sottoporre ai Tarocchi. La call gratuita può aiutarti anche in questo, per scegliere la lettura più adatta alle tue esigenze

Come fare?

Per prenotare la tua call, ti basta scrivermi su Whatsapp al 3285630211, lasciandomi il tuo nome e, brevemente, il motivo per cui vuoi prenotare una call insieme a me. Concorderemo data e ora per sentirci.